L’Archeogruppo “E. Jacovelli” onlus organizza una serie di incontri di presentazione del nuovo volume di Giulio Mastrangelo, “La condizione giuridica della donna nelle leggi longobarde e negli usi matrimoniali in Terra d’Otranto” (Ed. Dellisanti). Si inizierà sabato 18 giugno a Palagianello, per continuare lunedì 20 giugno a Massafra e concludere martedì 21 giugno a Mottola. Tutti sono invitati a partecipare! Qui di seguito i dettagli delle singole serate:
Lunedì 20 giugno 2011, ore 19:30 – Teatro Comunale di Massafra, in collaborazione con l’Associazione “La Toga” e con il patrocinio del Comune di Massafra e della Consulta delle Associazioni di Massafra. Saluti: Antonio Dellisanti, Editore; Avv. Maria Rosaria Guglielmi, Presidente Associazione “La Toga”; Dott. Emmanuele La Tanza, Presidente Consulta delle Associazioni; Relatori: Prof. Francesco Mastroberti, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”; Prof. Roberto Caprara, Archeologo e storico delle architetture rupestri; Coordina: Antonio Caprara, Presidente Archeogruppo “E. Jacovelli” onlus.
Martedì 21 giugno 2011, ore 19:30 – Laboratorio “The Factory” (ex caserma dei Carabinieri) – Mottola, in collaborazione con l’Associazione “La Toga” e con il patrocinio del Comune di Mottola. Saluti: Avv. Giovanni Quero, Sindaco del Comune di Mottola; Dott. Giuseppe Carucci, Assessore Comunale alla Cultura; Relatori: Prof. Francesco Mastroberti, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”; Prof. Roberto Caprara, Archeologo e storico delle architetture rupestri; Coordina: Antonio Dellisanti, Editore.
Giovedì 23 giugno 2011, ore 19:00 – Sala Consiliare del Comune di Palagianello, in collaborazione con il Museo del Territorio di Palagianello e l’Associazione “La Toga” e con il patrocinio del Comune di Palagianello. Saluti: Prof. Michele Labalestra, Sindaco del Comune di Palagianello; Dott. Giuseppe Antonicelli, Assessore Comunale alla Cultura; Relatore: Prof. Roberto Caprara, Archeologo e storico delle architetture rupestri; Coordina: Prof. Domenico Caragnano, Direttore Museo del Territorio Palagianello.